...
Industria
Lo stabilimento ha una capacità produttiva di 9 mila tonnellate annuali, includendo il mascarpone ed i prodotti a base di ricotta. Tutti i processi produttivi e logistici sono automatizzati e integrati con il sistema gestionale, a partire dal ricevimento delle materie prime fino allo stoccaggio del prodotto finito.
Il magazzino totalmente automatizzato e il modernissimo sistema di raffreddamento permettono di ottimizzare e controllare i tempi di raffreddamento necessari per ciascun formato. Il continuo investimento in tecnologia nonché macchinari realizzati con approccio prodotto-centrico garantiscono un livello standard costantemente elevato in fatto di sicurezza alimentare.
...
Dimensioni
Il fatturato del di Elda ricotteria nel 2019 è superiore a 12.5 milioni di Euro con un'importante quota di produzione (25%) esportata in 20 paesi esteri. L'azienda è riconosciuta dalle maggiori catene di distribuzione e dalle industrie italiane del settore alimentare. Partner flessibile e puntuale che garantisce prodotti di alta qualità e rigorosi standard di sicurezza. Oltre alla produzione di ricotta (circa 5.200 tonnellate) il volume dei nuovi prodotti come mascarpone, spalmabile e ricotta zuccherata per il settore dolciario è cresciuto in maniera costante nel corso degli ultimi tre anni.
Formati industriali
Elda ricotteria produce anche formati da
10/11 kg di: ricotta classica, biologica, delattosata, vegetariana, spalmabile, mascarpone, mascarpone light e crema zuccherata.
...